Infedeltà coniugale: perché le indagini private sono utili
Da Redazione
Giugno 03, 2021

Nel momento in cui in una coppia le cose non vanno per il verso giusto, spesso e volentieri si possono mettere in atto dei comportamenti sbagliati. Ad esempio, uno di questi è l’infedeltà, tradendo il proprio partner per cercare dei nuovi stimoli e delle nuove emozioni.
È chiaro che se all’inizio è difficile scoprire un tradimento, è chiaro che i sospetti, dopo una serie di comportamenti particolarmente strani che vengono reiterati con il passare del tempo, come ad esempio il partner che dice di lavorare in smart working e invece o cerca avventure sul web o esce di nascosto dall’abitazione, possono aumentare sempre di più. In questi casi, la cosa migliore da fare è quella di evitare le indagini fai-da-te, che non portano mai a nulla di buono. Molto meglio, invece, fare affidamento su delle agenzie di investigazioni che possono contare su un alto livello di esperienza in tema di infedeltà coniugale, che hanno mezzi e competenze per andare alla ricerca e raccolta di prove, utili per smentire o confermare un certo fatto.
Prima di convolare a nozze
In modo particolare in tutti quei rapporti d’amore in cui c’è in ballo anche un grosso patrimonio, spesso e volentieri vengono richieste delle vere e proprie indagini pre-matrimoniali. A dispetto di quello che si potrebbe pensare, si tratta di un servizio che è particolarmente richiesto, soprattutto da parte dei genitori, con l’intento di sincerarsi che i futuri coniugi vivano nel rispetto e nell’onestà reciproci. Tra l’altro, a dispetto di quello che si potrebbe pensare, uomini e donne elaborano l’infedeltà allo stesso modo, stando a quanto evidenziato da una recente ricerca.
È chiaro che stiamo facendo riferimento a delle situazioni che non riguardano solo ed esclusivamente il lato sentimentale di una coppia, ma anche tanti altri aspetti. Ad esempio, il fatto di mettere in atto dei comportamenti poco legali o strani all’esterno del rapporto di coppia, avere delle dipendenze, sia da alcol che da droghe, oppure legate al gioco d’azzardo, ma anche non aver detto tutta la verità circa le proprie condizioni fisiche e di salute, anche mentale, oppure in riferimento alla situazione patrimoniale.
Casi di infedeltà a livello coniugale
Tra le richieste in ambito investigativo, è chiaro che emergono con un’incidenza sempre maggiore quelle che si riferiscono al rapporto d’amore in una coppia. Insomma, è chiaro che l’intento è quello di scoprire dei presunti tradimenti messi in atto dal proprio partner, raccogliendo tutte quelle prove che servono a certificare la verità.
Per poter raggiungere un risultato pratico e concreto, con l’intenzione di scoprire se si tratta di adulterio o meno, è chiaro che si richiede un servizio che prevede, tramite delle specifiche attività di pedinamento e appostamento, la documentazione di tutto ciò che viene compiuto, riuscendo a registrare dei filmati, scattare delle foto o raccogliere qualsiasi tipo di informazione o indizio che possono tornare utili.
Le prove che vengono scoperte in questo modo, dovranno essere poi organizzate e catalogate, in maniera tale da essere mostrare al cliente che ha richiesto tale servizio. Successivamente, tale relazione e raccolta di prova potrà tornare decisamente utile in ambito giudiziario, avendo qualcosa di concreto in mano che possa testimoniare l’adulterio e poter procedere, nell’eventualità, con una richiesta di separazione con addebito.
In ambito coniugale, queste indagini di carattere professionale, possono tornare utili anche in relazione all’assegno di mantenimento, così come a tutela del patrimonio della famiglia. In questo secondo caso, ad esempio, l’intento è quello di svelare quello che è l’esatto ammontare del patrimonio di una persona, mentre nel primo caso, l’obiettivo è inevitabilmente quello di stabilire l’ammontare di tale misura a favore del coniuge che deve riceverla, facendo in modo di evitare dichiarazioni mendaci e false attestazioni.
Articolo precedente
Pizze a domicilio, a chi rivolgersi?
Articolo successivo
Prestiti senza busta paga per casalinghe: come ottenerne uno
Redazione
Articoli correlati

Come migliorare l’insegnamento alle elementari
Maggio 01, 2024

Perché e come scegliere un letto elettrico per disabili
Novembre 21, 2023